Home News BANDO AUDIZIONI ACCADEMIA D'ARCADIA - ENSEMBLE VOCALE
BANDO AUDIZIONI ACCADEMIA D'ARCADIA - ENSEMBLE VOCALE

BANDO PER AUDIZIONI

La Fondazione Arcadia intende affiancare al gruppo ACCADEMIA D’ARCADIA un giovane ensemble vocale i cui membri verranno selezionati tramite audizioni.

Obiettivi

Programmazione 2018/2019: concerti e tournées con solo gruppo vocale e con l’ensemble strumentale, registrazione di due CD (solo ensemble vocale).

Voci a cui si rivolge

Tutte le voci, compresi sopranisti e contraltisti.

Repertorio

Barocco sacro e profano, a cappella e con strumenti (per alcuni concerti sono previsti singoli brani contemporanei e di tradizioni extra-europee).

Partecipazione alle audizioni

Per partecipare alle audizioni è necessario compilare il modulo di iscrizione (nel quale inserire un breve CV) e allegare un file audio (o link a un file audio/video) entro e non oltre il 20 dicembre 2017.

AUDIZIONI

Potranno partecipare alle audizioni i candidati selezionati dalla direzione artistica e dai membri fondatori dell’Ensemble in base al materiale inviato.
La selezione verrà effettuata entro il 31 dicembre 2017: l’esito verrà comunicato via mail a ciascun candidato.

Luogo

Le audizioni si terranno a Milano, presso il Teatro Minima, viale Sondrio 3, durante il mese di gennaio 2018 (la data verrà comunicata sul sito entro il mese di novembre, e personalmente via mail a tutti i candidati selezionati).

Programma audizione

• Brano solistico a scelta, repertorio della prima metà del Seicento, in latino o italiano
  • Lettura a prima vista
  • Esecuzione di un brano insieme ad altri membri dell’Ensemble (il brano verrà mandato via e-mail ai candidati selezionati).
I candidati selezionati dovranno inviare copia in pdf del brano a scelta e specificare l’accompagnamento desiderato (cembalo o organo).
Diapason: A=440 Hz.

MODULO (da riempire online)

Per informazioni scrivere a audizioni@accademiadarcadia.org