Home News Vai all'archivio News Muzio Clementi: presentazione libro e CD - concerto
Muzio Clementi: presentazione libro e CD - concerto
17/05/2007

Discoteca di Stato - Roma
Nell'amibito delle manifestazioni per la «Settimana della Cultura»

Giovedì 17 maggio 2007, ore 18.00
Discoteca di Stato - Museo dell'Audiovisivo
Via Michelangleo Caetani 32, Roma

DISCOTECA DI STATO DI ROMA e SOCIETA' ITALIANA DI MUSICOLOGIA
- Presentazione del libro
Muzio Clementi, compositore, (forte)pianista, editore,
atti del convegno internazionale di Studi (Conservatorio di Musica di Perugia, ottobre 2002)
a cura di Bianca Maria Antolini e Costantino Mastroprimiano, Lucca, LIM, 2006 (Strumenti della ricerca musicale, 9)

- Presentazione dei CD:
Muzio CLEMENTI Complete Sonatas Vol. 1: The Viennese Sonatas
Brilliant Classics BRIL93338 - 5028421933382
In collaborazione con Brilliant classics e Fondazione Arcadia

Il libro e i CD saranno presentati da Guido Salvetti. Interverranno i curatori Biancamaria Antolini e Costantino Mastroprimiano.

Concerto:
Al termine della presentazione, concerto al fortepiano di Costantino Mastroprimiano

Programma:
Muzio Clementi (1752 - 1832):
Preludio alla Vanhal; Sonata in sol minore op. 8 n. 1; Preludio alla Haydn; Sonata in mi bemolle op. 41; Preludio a la Kozeluh; Sonata in mi bemolle maggiore op. 9 n. 2; Preludio I alla Mozart; Sonata in si bemolle maggiore op. 24 n. 2
(Strumento: estensione 5 ottave Fortepiano Ludwig Dulcken 1795 copia da originale conservato allo Smithsonian Museum di Washington - Andrea Restelli, Milano 2005)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Per informazioni:
Discoteca di Stato